Tutte le cantine > VikeVike

VikeVike

La cantina VikeVike nasce dalla volontà e dalla passione di Simone Sedilesu, giovane enologo nativo di Mamoiada da una famiglia che fa vino da generazioni. Cresciuto tra i filari insieme ai fratelli e ai cugini, affiancando fin da piccolo il nonno, ha poi imparato l’arte di fare il vino dal padre. Una filosofia di produzione ben precisa e fortemente identitaria del territorio.

“Il vino si fa prima di tutto in vigna, con grande attenzione a questa; in cantina è necessario solo guidarlo e non rovinarlo”. Dopo la laurea in enologia, Simone ha fatto diverse esperienze all’estero maturando cosi la decisione di creare la propria cantina: VikeVike.

Attualmente si lavorano 2,5 ha, in conversione al biologico, con una produzione di 10.000 bottiglie.

“Tutti i vini VikeVike sono ottenuti grazie a fermentazioni spontanee di mosti d’uva senza alcuna aggiunta, solo una piccola quantità di solfiti”

I vini prodotti sono: VikeVike rosso (10.000 bottiglie, 100% Cannonau), rosato (500 bottiglie, 100% Cannonau) Riserva (2.500 bottiglie, 100% Cannonau), VikeVike dolce (300 bottiglie, Moscato), VikeVike bianco (1.000 bottiglie, Granazza).

Contatti

Telefono: +39 348 2290 179

Email: cantinavikevike@gmail.com

Sito web: www.vikevike.it