
Acerca de
Cantina Mussennore

La Cantina Mussennore è una famiglia, composta da Pietro e Maria Antonietta, con i figli Antonio, Francesco e Roberta.
Siamo una famiglia unita da radici saldamente ancorate in un territorio che amiamo, quello di Mamoiada. La nostra storia inizia nel 1976 con nonno Gesuino, soprannominato “Mussennore” che impianta il vigneto di Palagorrai con uve 100% Cannonau. Da allora la produzione del vino è diventata una passione in continua evoluzione, portata avanti attivamente da tutta la famiglia.
Così nel, 2015 abbiamo costituito l’azienda con una missione ben precisa: raccontare i valori della famiglia, della tradizione e del legame con il territorio di Mamoiada, percorrendo strade innovative attraverso una viticoltura che rispetta e ascolta un territorio vocato a produrre uve e vino di altissima qualità.
Mussennore in italiano significa «Monsignore», è il soprannome che ormai da oltre 4 generazioni contraddistingue la nostra famiglia a Mamoiada. Abbiamo scelto questa denominazione e l'immagine del nostro bisnonno Antonio nel logo per sottolineare l'importanza dei nostri valori e delle nostre radici.
Nel 2021 la Cantina Mussennore si presenta al pubblico con le prime bottiglie: Cannonau DOC Mussennore 2019 e Cannonau DOC Mussennore Rosé 2020.
Le le uve dalle quali nasce Mussennore provengono dal vigneto di famiglia, Ghirada Palagorrai, a Mamoiada, impiantato nel 1976 con uve 100% Cannonau. Si estende per circa un ettaro e mezzo, in un terreno sabbioso, a circa 620 m s.l.m.
Produciamo i nostri vini nel rispetto del territorio, della tradizione e con metodo biologico.





Cantina Mussennore
Via Foscolo, n° 5, 08024 Mamoiada NU
Tel. +39 329 28 10 053
Email: info@cantinamussennore.com
Website: www.cantinamussennore.com