Acerca de

Cantina Francesco Cadinu

Mamojà_63.JPG

La Cantina Francesco Cadinu nasce ufficialmente nell’ottobre 2015 con Francesco e sua moglie Simonetta, ma, la dedizione alla viticoltura e all’arte del vino ha sempre avuto un ruolo importante nella famiglia. 
Attualmente, i vigneti di proprietà si estendono per 9 ettari in agro di Mamoiada, ad un’altitudine di circa 650m. con un’età che varia dai 20 ai 120 anni, coltivati ad alberello, seguendo una filosofia produttiva sostenibile e rispettosa dell’ambiente. Tutte le vigne si coltivano in modo tradizionale e in quelle più antiche si pratica ancora l’aratura con i buoi. “L’unicità dei nostri vini è data dalla selezione delle uve che provengono dai nostri vigneti più antichi, vinificate con fermentazioni spontanee senza aggiunta di lieviti”.
Produciamo circa 8000 bottiglie tra le quali: Perdas Longas, cannonau rosso, prodotto da vigneti di circa 70 anni; Ghirada Fittiloghe, cannonau rosso, prodotto dalla ghirada in zona “Fittiloghe”di oltre 120 anni; Ghirada Elisi, cannonau rosso, prodotto dalla ghirada  in  zona “Elisi” di oltre 80 anni; Tziu Simone   cannonau rosato; Mattìo, un bianco ottenuto da uve Granatza.

francesco cadinu mamoja
sfondo bianco ++.png

Cantina Francesco Cadinu

Via V. Emanuele II, 37, 08024 Mamoiada NU

Tel. +39 329 0906 997

Email: cantinafrancescocadinu@gmail.com

Website: www.francescocadinu.it

  • Facebook - Francesco cadinu
  • Instagram Francesco cadinu