Anteprima Vini di Mamoiada 2020

Il primo evento dedicato ai vini di Mamoiada.

Il 9 Maggio 2020, il paese di Mamoiada sarà pronto per ospitare la prima edizione di Anteprima vini di Mamoiada, un’occasione unica per degustare e conoscere i vini del territorio.
Per l’evento, sono attesi giornalisti nazionali e internazionali, buyer, ristoratori, sommelier, enotecari, professionisti e tutti gli appassionati del vino.
L’evento è organizzato dall’Associazione Mamojà che da anni, insieme a settanta viticoltori e produttori, lavora per la promozione e la tutela del territorio di Mamoiada attraverso i suoi vini.
Due splendide location adiacenti, situate nel centro storico, saranno il luogo in cui si parlerà di vino, di persone e di territorio. Faranno da contorno all’evento le immagini dell’antico rito propiziatorio che da inizio al Carnevale, le maschere dei Mamuthones e degli Hissohadores, una tradizione forte e incarnata nella cultura degli abitanti come quella del vino.
In queste location, stampa di settore, professionisti e appassionati avranno la possibilità di degustare in anteprima le nuove annate e i vini già presenti nei mercati: rosati e rossi Cannoanu, i bianchi di Granatza e altri vitigni locali.
L’evento di Sabato 9 Maggio sarà articolato in diverse fasi: Mattina riservata alla stampa specializzata; il pomeriggio si apriranno le porte al pubblico con il Convegno “Il vino di Mamoiada – previsioni e prospettive per il territorio” a seguire, l’apertura dei banchi di assaggio dei vini in abbinamento con i prodotti alimentari del territorio.

SABATO 9 MAGGIO 2020

  • 8.30/12.30 Anteprima vini di Mamoiada, degustazioni dei vini di Mamoiada per la stampa specializzata nazionale e internazionale.
  • 12.30 Arrivo dei produttori. Momento di confronto tra stampa specializzata e produttori.
  • 14.30 APERTURA DELL’EVENTO A OPERATORI DI SETTORE E PUBBLICO
  • 14.30 Convegno: “Previsioni e prospettive per il territorio”
  • 16.30 Apertura dei banchi di assaggio. Le Cantine che parteciperanno all’evento sono 16 con più di 70 referenze. Saranno presenti in un banco di assaggio anche i viticoltori soci Mamojà con i loro vini familiari. In concomitanza le aziende agroalimentari del territorio proporranno una selezione di prodotti tipici in accompagnamento ai vini.

DOMENICA 10 MAGGIO 2020

  • 10.00 – Itinerario Mamojà – Visita delle Cantine (su prenotazione)

BIGLIETTI

  • Ingresso pubblico Degustazioni: € 15 p.p.
  • Operatori di settore: 2 Free Pass per Azienda (email prenotazioni: info@mamoja.it)